Letture d’arte per bambini alla Biblioteca Molesi del Museo Revoltella

Il Servizio Promozione Turistica, Musei, Eventi Culturali e Sportivi del Comune di Trieste informa che giovedì 25 maggio 2023 alle ore 17.00 si terrà presso la Biblioteca d’arte “Sergio Molesi” del Museo Revoltella l’ultimo appuntamento delle “Letture d’arte per bambini”, che sarà dedicato a Henri Matisse.

Le letture, tenute dalla bibliotecaria Federica Moscolin, serviranno da stimolo per un’osservazione attenta e condivisa delle opere d’arte trattate e termineranno con la produzione di un disegno ispirato ai libri letti.

Sarà anche possibile prendere in prestito i libri d’arte per bambini della biblioteca.

La partecipazione alle letture è gratuita, i posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione, scrivendo alla mail biblioteca.revoltella@comune.trieste.it.

A breve sarà comunicato il calendario delle letture estive.

Età consigliata: 6-10 anni. Non è prevista la presenza di un adulto.

Sede: Museo Revoltella, Biblioteca d’arte “Sergio Molesi”, via A. Diaz, 27, Trieste

Orario: 17.00-18.15

Info: biblioteca.revoltella@comune.trieste.it