Letture d’arte per bambini in Biblioteca Molesi

Ogni ultimo sabato del mese, alle ore 16.00, alla Biblioteca Molesi del Museo Revoltella (II piano) si terranno delle letture d’arte per bambini, con un piccolo laboratorio creativo finale. Sarà l’occasione anche per curiosare tra i più di 700 libri per bambini della Biblioteca e portarli a casa in prestito!

Età consigliata: 6-10 anni (non è necessaria la presenza di un adulto) Prenotazione obbligatoria: biblioteca.revoltella@comune.trieste.it Informazioni: 040 6754394 (da mercoledì a venerdì 9.00-13.00) Ingresso gratuito, posti limitati (richiesto Green pass rafforzato per i maggiori di 12 anni) Ecco il calendario delle letture:

𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟮𝟲 𝗳𝗲𝗯𝗯𝗿𝗮𝗶𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟮, 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟲.𝟬𝟬-𝟭𝟳.𝟭𝟱 𝗠𝗮𝘀𝗰𝗵𝗲𝗿𝗲 𝗮𝗿𝘁𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗵𝗲 𝗱𝗶 𝗖𝗮𝗿𝗻𝗲𝘃𝗮𝗹𝗲
Leggeremo i libri per i più piccini dedicati ai più grandi artisti e creeremo delle mascherine carnevalesche seguendo lo stile che ci è piaciuto di più.

𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟮𝟲 𝗺𝗮𝗿𝘇𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟮, 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟲.𝟬𝟬-𝟭𝟳.𝟭𝟱 𝗠𝗼𝗻𝗲𝘁 𝘁𝗿𝗮 𝗻𝗶𝗻𝗳𝗲𝗲 𝗲 𝗿𝗮𝗻𝗼𝗰𝗰𝗵𝗶𝗲
Grazie alla lettura di libri per bambini su Monet ci tufferemo nel suo colorato mondo acquatico e creeremo la nostra ninfea da portare a casa.

𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟯𝟬 𝗮𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟮, 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟲.𝟬𝟬-𝟭𝟳.𝟭𝟱 𝗗𝗲𝗴𝗮𝘀 𝗲 𝗹𝗲 𝘀𝘂𝗲 𝗯𝗮𝗹𝗹𝗲𝗿𝗶𝗻𝗲
Chi non ama le aggraziate ballerine di Degas? Attraverso alcune letture per i più piccoli, entreremo dietro le quinte di uno spettacolo di danza e realizzeremo la nostra personale ballerina.

𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟮𝟴 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟮, 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟲.𝟬𝟬-𝟭𝟳.𝟭𝟱 𝗛𝗼𝗸𝘂𝘀𝗮𝗶 𝗲 𝗹𝗮 𝗴𝗿𝗮𝗻𝗱𝗲 𝗼𝗻𝗱𝗮
La lettura dei libri su Hokusai ci trasporterà nel lontano Giappone e ci stimolerà a creare una grande onda tutta per noi.