Letture d’arte per bambini sulla terrazza del Museo Revoltella

Il Servizio Promozione Turistica, Musei, Eventi Culturali e Sportivi del Comune di Trieste informa che giovedì 31 agosto alle ore 10.00 si terrà l’ultimo appuntamento estivo, dedicato a Salvador Dalì, delle “Letture d’arte per bambini”, organizzate dalla Biblioteca d’arte “Sergio Molesi” del Museo Revoltella e ispirate a un ideale “Viaggio in Spagna”

Le letture, tenute dalla bibliotecaria Federica Moscolin sulla suggestiva terrazza del Museo, serviranno da stimolo per un’osservazione attenta e condivisa delle opere d’arte presenti nei libri e termineranno con la produzione di un disegno ispirato ai libri letti.

Sarà anche possibile prendere in prestito i libri d’arte per bambini della biblioteca.

La partecipazione alle letture è gratuita, i posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione, scrivendo alla mail biblioteca.revoltella@comune.trieste.it.

Età consigliata: 6-10 anni. Non è prevista la presenza di un adulto.

Sede: Museo Revoltella, Biblioteca d’arte “Sergio Molesi”, via A. Diaz, 27, Trieste

Orario: 10.00-11.30

Info: biblioteca.revoltella@comune.trieste.it