Ma che fumetti d’Egitto – Laboratori creativi per bambini

Parallelamente ai consueti percorsi didattici e alla mostra “Trieste-Suez. Storia e modernità nel 'Voyage en Egypte' di Pasquale Revoltella” – aperta al pubblico dal 26 luglio prossimo – il Museo Revoltella propone dal 30 luglio al 10 agosto quattro laboratori creativi per bambini dai 6 ai 10 e dai 10 ai 12 anni. Seguendo le tracce del Barone Revoltella durante il suo viaggio in Egitto, i bambini potranno realizzare le loro storie, illustrare avventurose spedizioni in compagnia di faraoni, sfingi, coccodrilli, cammelli, scarabei, carovane nel deserto ed esplorare inoltre le mitiche Piramidi, il magico Nilo, osservare gli obelischi, decifrandone i misteriosi geroglifici, come tanti preziosi e illustri «antenati» dei fumetti..

I laboratori saranno organizzati dal 30 luglio al 3 agosto e  dal 6 al 10 agosto, dalle 10 alle 13 per bambini dai 6 ai 10 anni e dalle 15 alle 18 per bambini dai 10 ai 12 anni. I laboratori (costo di euro 22,50) saranno animati da Carlotta Buiatti, attiva a Parigi dove ha lavorato per più di 13 anni alla Walt Disney Company con cui collabora tuttora.

Informazioni e prenotazioni

tel. 040-6754350