Mattinate Musicali Internazionali 2016 – 2017

domenica 18 dicembre 2016 alle ore 11.00  al Museo Revoltella di Trieste, quarto appuntamento delle Mattinate Musicali Internazionali 2016 intitolato “La Musica Romantica” che vedrà come protagonisti la Nuova Orchestra da camera Ferruccio Busoni, diretta da Massimo Belli, ed i solisti Pavel Kašpar al pianoforte e Lucio Degani al violino. Per l'evento natalizio, dedicato al fondatore dell'orchestra Aldo Belli, sono stati scelti come repertorio due bellissimi concerti del periodo Romantico, quello del grande virtuoso Luis Spohr per violino e orchestra e il celeberrimo Secondo Concerto di Fryderyk Chopin per pianoforte e orchestra. A conclusione del programma, il Concerto Grosso di Arcangelo Corelli scritto per la Notte di Natale.Alla fine del concerto gli artisti e il pubblico si incontreranno per un brindisi con i famosi vini della Fondazione de Claricini.