Mattinate Musicali Internazionali 2017 2018

XVII° edizione Mattinate Musicali Internazionali
Domenica 28 gennaio 2018

penultimo appuntamento della rassegna concertistica Mattinate Musicali Internazionali, che avrà come protagonisti il giovane violinista Teofil Milenkovic e il pianista Giulio Garbin. Il concerto intitolato “ Giovani grandi talenti in concerto” si terrà domenica 28 gennaio, alle ore 11.00, presso l'Auditorium “Marco Sofianopulo” del Museo Revoltella. Violinista nato da madre italiana e padre serbo, entrambi violinisti, e fratello da parte paterna del celebre violinista Stefan Milenkovic (che vive negli USA ed insegna violino presso la State University of Illinois a Urbana), Teofil Milenkovic ha iniziato a suonare a soli 4 anni, sotto la guida dei genitori. Il suo straordinario talento è confermato da ben 39 primi premi in vari concorsi nazionali e internazionali.

La prima parte del programma, avrà inizio con la Sonata N°3 Op.108 di J.Brahms, e proseguirà con i celebri Capricci N° 5-7-24 Op.1 di N.Paganini. La seconda parte comprenderà invece, del compositore polacco H.Wieniawski, l'esecuzione della Legenda Op.17 e la Carmen Fantasia Op.25 di P.De Sarasate.

Grazie all'azienda vinicola Attems Frescobaldi di Capriva del Friuli, dopo il concerto, seguirà un piacevole brindisi augurale tra il pubblico e gli artisti.