Mattinate Musicali Internazionali 2017 2018

XVII° edizione Mattinate Musicali Internazionali
Domenica 11 febbraio 2018

La rassegna, iniziata ad ottobre, volge al termine della XVII edizione con un concerto dedicato al fondatore dell'orchestra, Maestro Aldo Belli, e si terrà domenica 11 febbraio alle ore 11.00 presso l'Auditorium Marco Sofianopulo
Il programma inizierà con l'esecuzione solistica di Giada Visentin al violino, accompagnata dall'orchestra nel brano Scenes de Ballet per violino e archi, di Charles de Beriot. A seguire, di Niccolò Paganini Le streghe per violino e archi, di Antonio Bazzini la  Fantasia su temi della Traviata con Lucio Degani violino solista e l'Andante di Piotr Ilic Čajkovskij con Francesco Ferrarini al violoncello.
Per concludere, di Leos Janacek, l'Idillio per archi, nei movimenti Andante, Allegro, Moderato, Allegro, Adagio, Scherzo, Moderato.
La conclusione delle Mattinate Musicali Internazionali, edizione 2017-2018, introduce all'avvio della Tournèe Cidim 2018, che porterà la formazione musicale, sempre diretta da Massimo Belli, a suonare in diverse città d' Italia.
Grazie all'azienda vinicola Attems Frescobaldi di Capriva del Friuli, dopo il concerto seguirà un piacevole brindisi tra il pubblico e gli artisti.
La rassegna è organizzata dalla Nuova Orchestra Ferruccio Busoni con la direzione artistica di Massimo Belli.
Vi invitiamo a consultare il sito dell'orchestra "Ferruccio Busoni" www.orchestrabusoni.it e la pagina facebook e quello del Museo Revoltella www.museorevoltella.it per maggiori informazioni.