Mirella Schott Sbisà mostra a Palazzo Costanzi

sarà inaugurata la mostra

MIRELLA SCHOTT SBISA\’
dipinti incisioni ceramiche

promossa dall’Assessorato alla cultura del Comune e organizzata dall\’Area Cultura e dal Museo Revoltella.

La rassegna presenta oltre ottanta opere – tra dipinti, ceramiche ed incisioni – che consentono di ricostruire per intero la lunga vicenda artistica di Mirella Schott Sbisà nota al grande pubblico cittadino soprattutto per la sua attività incisoria e per l\’impegno didattico profuso nella direzione della Scuola Libera dell\’Acquaforte intitolata al marito Carlo Sbisà.

Accanto alle sezioni dedicate alle acqueforti e alle ceramiche ñ queste ultime prodotte assieme al marito – risulta di particolare spessore la presenza degli oltre cinquanta dipinti a testimonianza dell\’ intensa attività pittorica svolta dall\’artista dagli anni Quaranta ai nostri giorni.

A corredo della mostra verrà presentato il ricco catalogo che si avvale degli interventi storico-critici di Maria Masau Dan, Laura Safred e Walter Abrami.

La mostra rimarrà aperta, fino al 4 luglio 2004, a Palazzo Costanzi tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 17 alle 20.

Ufficio Stampa:
info. Laura Forcessini