Mostra antologica di Jagoda Buic. La conferenza stampa

Oggi alle 12 presentazione alla stampa della mostra "Jagoda Buić . Teatrum mundi" . Interventi dell'assessore alla cultura del Comune di Trieste Franco Miracco, della direttrice del Museo Revoltella Maria Masau Dan, del direttore del Museo nazionale delle arti applicate di Zagabria, Miroslav Gasparovic, del critico Luciano Caramel, grande conoscitore dell'arte tessile e in particolare della produzione della Buić, lo scrittore Predrag Matveievic, autore del celebre "Mediterraneo" e il critico d'arte Tonko Maroevic, uno dei maggiori studiosi dell'arte croata contemporanea.

Da domani, sabato 19 ottobre, la mostra si potrà visitare ogni giorno dalle 10 alle 19 (martedì chiuso).

Nelle immagini l'artista con Predrag Matvejevic e con Franco Miracco.


150° della fondazione del Museo Revoltella

Storie di lasciti e acquisizioni. Un patrimonio lungo 150 anni

Visita il museo

Servizi

Notizie

Condividi

Chiusura parziale Museo Revoltella dal 15 ottobre al 31 marzo

Si avvisano i gentili visitatori che dal 15 ottobre 2024 al 31 marzo 2025 l’apertura del Museo sarà limitata e l’accessibilità sarà parziale per lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla rimozione delle barriere fisiche e cognitive nell’ambito del PNRR (Missione 1, Componente 3, Investimento 1.2).
Sarà possibile accedere solo alla dimora baronale, che nel periodo dei lavori presenterà barriere architettoniche a tutti i piani e non sarà pertanto visitabile da persone a mobilità ridotta. La parte baronale, con ingresso da via Cadorna 26, sarà aperta tutti i giorni (tranne il martedì) con orario 9 – 19 ad ingresso gratuito.