Nel week-end della settimana della cultura

L’ASSESSORATO ALLA CULTURA DEL COMUNE DI TRIESTE
PER LA SETTIMANA NAZIONALE DELLA CULTURA

Aderendo all’invito del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, anche l’Assessorato alla cultura del Comune di Trieste ha promosso, attraverso le istituzioni civiche, musei e biblioteca, una serie di iniziative finalizzate a sviluppare e a diffondere l’interesse per la cultura e la conoscenza delle realtà più significative per la storia cittadina.

Fino a domenica 22 maggio l’ingresso è gratuito per tutti i musei civici di Trieste.

Venerdì 20 maggio alle ore 16.00 è prevista la visita guidata all’esposizione permanente condotta dalla storica dell’arte dott. Susanna Gregorat, mentre la dott. Sergia Aloisi effettuerà la visita guidata in inglese alla dimora storica del Palazzo Baronale.

Domenica 22 maggio la dottoressa Nicoletta Bressan sarà a disposizione del pubblico presente alle ore 10.00 e alle ore 16.00 per effettuare una visita guidata gratuita al Palazzo baronale e alla collezione permanente.