Oggi festa del patrono San Giusto il Museo Revoltella è aperto

Nonostante sia un martedì, tradizionale giorno di chiusura, oggi il Museo Revoltella resta aperto con il solito orario 10-19.

Inoltre, su disposizione della Giunta Comunale l'ingresso è gratuito per tutti.

Oltre all'esposizione permanente, costituita dalla dimora del fondatore, il barone Pasquale Revoltella, e dalla galleria d'arte moderna (tre piani del vicino Palazzo Brunner) si può visitare la mostra "L'alfabeto essenziale di Ugo Guarino" allestita nella galleria Carlo Scarpa (area auditorium): dipinti, sculture, vignette di un artista nato a Trieste nel 1927 e vivente a Milano, dove ha svolto per decenni l'attività di vignettista per il "Corriere della Sera".

150° della fondazione del Museo Revoltella

Storie di lasciti e acquisizioni. Un patrimonio lungo 150 anni

Visita il museo

Servizi

Notizie

Condividi

Chiusura parziale Museo Revoltella dal 15 ottobre al 31 marzo

Si avvisano i gentili visitatori che dal 15 ottobre 2024 al 31 marzo 2025 l’apertura del Museo sarà limitata e l’accessibilità sarà parziale per lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla rimozione delle barriere fisiche e cognitive nell’ambito del PNRR (Missione 1, Componente 3, Investimento 1.2).
Sarà possibile accedere solo alla dimora baronale, che nel periodo dei lavori presenterà barriere architettoniche a tutti i piani e non sarà pertanto visitabile da persone a mobilità ridotta. La parte baronale, con ingresso da via Cadorna 26, sarà aperta tutti i giorni (tranne il martedì) con orario 9 – 19 ad ingresso gratuito.