Oltre 1500 visitatori nel primo week-end

Inizio record per la mostra su Renoir e la cerchia degli Impressionisti aperta da ieri nella nuova sede museale di Palazzo Gopcevic, che ora porta il nome di Musei del Canal Grande.
Nei primi due giorni la mostra è stata visitata da oltre 1.500 persone, di cui più di 1.000 sono arrivate nella sola giornata di domenica 2 febbraio.
Fin dal mattino si sono formate code che hanno occupato anche la sede stradale lungo il canale. Nonostane ciÚ la regolazione dei flussi ha funzionato abbastanza bene e l’attesa non ha oltrepassato la mezz’ora anche nei momenti di maggior affollamento.
A causa della delicatezza e della preziosità delle opere non è permesso, infatti, accedere alle sale a più di trenta persone contemporaneamente. Questa misura consente perÚ a ciascun visitatore di ammirare in tranquillità tutte le opere. Nei prossimi giorni saranno avviate alcune iniziative didattiche rivolte sia alla scuola cha al pubblico adulto.
Giovedì 6 febbraio alle ore 17.30 nell’auditorium del Museo Revoltella si terrà la prima di una serie di quattro conferenze sull’Impressionismo finalizzate alla preparazione della mostra.