Piacciono anche d’estate le domeniche gratis per i residenti

Come si sa, i musei di Trieste d'estate sono frequentati da molti turisti mentre diminuisce il numero dei residenti che scelgono di passare la domenica tra i capolavori d'arte piuttosto che godersi una giornata di mare in una delle belle spiagge cittadine.

Invece anche oggi molti triestini hanno approfittato dell'ingresso gratuito offerto dal Comune ogni seconda domenica del mese e hanno visitato il museo, dove rimangono ancora aperte le mostre "Salon Revoltella. Il museo e le sue opere", grande rassegna di pittura triestina in cui sono esposte moltissime opere solitamente conservate nei depositi ed "Emilio Mario Dolfi e i suoi amici" piccola esposizione dedicata a un intellettuale triestino che negli anni venti fu uno dei più vivaci promotori del futurismo.