Programma della settimana 29 agosto – 4 settembre

Il programma della settimana
29 agosto ñ 4 settembre

Mercoledì 31 agosto, quinto piano del museo, ore 21
Visita guidata serale alla mostra “Histria. Opere d’arte restaurate: da Paolo Veneziano a Tiepolo”. Realizzata con il Ministero per i Beni Culturali e l’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia e allestita nelle sale del quinto piano, consente di ammirare pezzi davvero unici sia per la qualità artistica sia perché per sessant’anni sono rimasti chiusi alla vista del pubblico.

Venerdì 2 settembre, ore 21.00, sala auditorium
Cinema&storia. Proiezione del film “8 febbraio” di Sarah Revoltella (durata 17’50”) Prodotto dal Comune di Padova, dalla Provincia di Padova e dalla Società Dante Alighieri.
Il moto rivoluzionario dell’8 febbraio a Padova è stato il primo movimento rivoluzionario del 1848 in Europa. Il corto racconta i retroscena politici tra la borghesia emergente e l’aristocrazia in declino, durante le giornate insurrezionali guidate dallo studente universitario Alberto Mario. Curiosità: la giovane regista è una discendente del barone Pasquale Revoltella, fondatore del Museo.
(a cura del Museo Revoltella)

Ingresso: intero € 7, ridotto € 4
Il biglietto intero dà diritto a ritornare per tutta l’estate a ingresso ridotto

—————————————————————————————–