Prorogata fino al 19 ottobre la mostra su Crali

“Crali, il volo dei futuristi”
prorogata fino al 19 ottobre

Museo Revoltella, via Diaz, 27 ñ Trieste

Orari:
da lunedì a domenica 9 -14 / 16-19.30
martedì chiuso

Il notevole successo della mostra Crali, il volo dei futuristi, che in un mese e mezzo di apertura è stata visitata da più di 6.000 persone, ha indotto la Direzione del Museo Revoltella ad estendere la durata dell’esposizione fino al 19 ottobre.
CiÚ è stato possibile grazie alla collaborazione dei collezionisti privati e dei musei pubblici – in particolare il Museo d\\\’Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto, la Galleria Comunale d\\\’Arte Moderna e Contemporanea di Roma, il Museo Aeronautico \\\”Gianni Caproni\\\” di Trento, la Galleria d\\\’Arte Moderna di Udine e i Musei Provinciali di Gorizia.
Per venire incontro alle esigenze del pubblico è stato potenziato il servizio didattico, che offre alle scuole di diverso ordine e grado la possibilità di visitare la mostra con una guida specializzata, in orario da concordare, secondo un itinerario che valorizza l’importanza di Crali nell’ambito del futurismo italiano e in particolare dell’aeropittura, mentre proseguono, fino alla fine della mostra le visite guidate gratuite della domenica mattina alle ore 11.00.
Domenica 21 settembre sarà a disposizione del pubblico presente la dott.ssa Nicoletta Bressan.

Per informazioni e richieste di materiale, telefonare o inviare un fax a:
Civico Museo Revoltella – Galleria d\\\’arte Moderna, via Diaz 27, 34123 Trieste
tel. 040.6754158 – fax. 040.6754137
e-mail: revoltella@comune.trieste.it.
web-site: www.museorevoltella.it

150° della fondazione del Museo Revoltella

Storie di lasciti e acquisizioni. Un patrimonio lungo 150 anni

Visita il museo

Servizi

Notizie

Condividi

Chiusura parziale Museo Revoltella dal 15 ottobre al 31 marzo

Si avvisano i gentili visitatori che dal 15 ottobre 2024 al 31 marzo 2025 l’apertura del Museo sarà limitata e l’accessibilità sarà parziale per lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla rimozione delle barriere fisiche e cognitive nell’ambito del PNRR (Missione 1, Componente 3, Investimento 1.2).
Sarà possibile accedere solo alla dimora baronale, che nel periodo dei lavori presenterà barriere architettoniche a tutti i piani e non sarà pertanto visitabile da persone a mobilità ridotta. La parte baronale, con ingresso da via Cadorna 26, sarà aperta tutti i giorni (tranne il martedì) con orario 9 – 19 ad ingresso gratuito.