Prorogata fino al 4 marzo la mostra sulla collezione Kostoris

E’ stata prorogata fino al 4 marzo la mostra Leopoldo Kostoris e la sua collezione. La passione di una vita, curata da Caterina Padoa Schioppa e da Susanna Gregorat, conservatore del Museo Revoltella.
Il notevole successo dell’esposizione,  che nei due mesi di apertura è stata visitata oltre che dal pubblico triestino anche da moltissimi visitatori provenienti da fuori regione, ha indotto la Direzione del Museo Revoltella ad estendere la durata della mostra fino al 4 marzo. Ancora qualche settimana, quindi, per vedere questa particolarissima raccolta di opere appartenuta a Leopoldo Kostoris, proprietario di un famoso negozio di abbigliamento maschile della città, collezionista e pittore, che nel 1951 istituì un premio nazionale di pittura chiamato“Arbiter”  (il nome del suo negozio) e riservato alle opere di piccolo formato, 13×18 centimetri.
Si ricorda inoltre che per venire incontro alle numerose richieste del pubblico proseguono anche le visite guidate gratuite alla mostra, che si svolgono ogni sabato alle ore 17.

Per informazioni:
Civico Museo Revoltella – Galleria d'arte Moderna,