Prorogata la mostra “Arte e psicanalisi. I volti”

E’ stata procrastinata al 30 settembre la chiusura della mostra “ARTE E PSICANALISI. VOLTI” curata dalla storica della psicoanalisi Anna Maria ACCERBONI PAVANELLO e da Maria MASAU DAN, direttrice della Galleria d’Arte Moderna, inizialmente fissata al 15 settembre.
Mercoledì 18 e venerdì 27 settembre, nell’Auditorium del Museo, si terranno due ulteriori incontri sul tema “ARTE E PSICANALISI” curati dalla prof. ACCERBONI. Il primo sarà affidato a Simona ARGENTIERI,analista didatta dell’Associazione Italiana Psicoanalisi che parlerà sul tema “L’autoritratto moderno: la crisi nella rappresentazione del se'”, il secondo a Caterina VIRDIS LIMENTANI, storica dell’arte presso l’Università di Padova, che ha scelto quale argomento “Il volto della paura: indagini ed esorcismo nella pratica dell’autoritratto”. Entrambi gli incontri inizieranno alle 18.00.
Sono previste visite guidate gratuite alla mostra “ARTE E PSICANALISI. VOLTI” ogni domenica alle 10.30 su prenotazione, mentre è possibile prenotare visite guidate a pagamento per gruppi in qualsiasi orario. Le prenotazioni possono essere effettuate via fax allo 0403027. Il costo per gruppo è di 50 Euro oltre al biglietto d’ingresso (ridotto) di 4 Euro.

Sono state fissate invece alle ore 11.30 di domenica le visite guidate gratuite alla mostra “DA DE CHIRICO A LEONOR FINI. PITTURA FANTASTICA IN ITALIA”, al Museo Revoltella fino al 20 Ottobre prossimo, che si svolgeranno con modalità analoghe a quelle di “ARTE E PSICANALISI. VOLTI”. Stesse modalità e costi anche per le visite guidate su prenotazione.

Si ricorda infine che, conclusesi le manifestazioni di REVOLTELLA ESTATE 2002, il Museo Revoltella rimarrà aperto dalle ore 9.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 19.00 nelle giornate di lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato, mentre la domenica osserverà l’orario 10.00 – 19.00. La chiusura rimane nella giornata di martedì.