Quasi quattromila persone ai musei per la notte bianca

Quasi 4000 persone nei musei per la “notte bianca”

Successo oltre le previsioni per la prima apertura notturna estiva dei musei civici: la "XL notte bianca", promossa dal Comune di Trieste assieme all'Associazione commercianti al dettaglio, ha indotto quasi quattromila persone a raggiungere i musei del centro cittadino, aperti dalle 19 alle 24, e l'Orto Lapidario dove si è svolto lo spettacolo "Una festa per James Joyce" organizzato dalla Biblioteca civica per il "Bloomsday 2012", alla quale hanno partecipato oltre 300 persone.
Questi i numeri in dettaglio: al Museo Orientale i visitatori sono stati 750, al Museo Revoltella 601, al Museo del mare e all'Acquario in totale 1751, i musei letterari (Svevo, Petrarchesco) sono stati visitati da una cinquantina di persone mentre 246 hanno raggiunto il Museo Sartorio e 130 il Museo Teatrale "Schmidl".


 

150° della fondazione del Museo Revoltella

Storie di lasciti e acquisizioni. Un patrimonio lungo 150 anni

Visita il museo

Servizi

Notizie

Condividi

Chiusura parziale Museo Revoltella dal 15 ottobre al 31 marzo

Si avvisano i gentili visitatori che dal 15 ottobre 2024 al 31 marzo 2025 l’apertura del Museo sarà limitata e l’accessibilità sarà parziale per lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla rimozione delle barriere fisiche e cognitive nell’ambito del PNRR (Missione 1, Componente 3, Investimento 1.2).
Sarà possibile accedere solo alla dimora baronale, che nel periodo dei lavori presenterà barriere architettoniche a tutti i piani e non sarà pertanto visitabile da persone a mobilità ridotta. La parte baronale, con ingresso da via Cadorna 26, sarà aperta tutti i giorni (tranne il martedì) con orario 9 – 19 ad ingresso gratuito.