Revoltella e l’arciduca: dal 26 luglio nuovo spettacolo itinerante

Il barone e l'Arciduca. Sogni d'oltremare a Palazzo Revoltella

Dedutta giovedì 26 luglio alle ore 20.30 lo spettacolo “Il barone e l'Arciduca. Sogni d'oltremare a Palazzo Revoltella”. Dopo “Un caffè con il barone” tornano Davide Del Degan alla regia, Lorenzo Acquaviva e Ivan Zerbinati come interpreti di un testo scritto da Lino Marrazzo. Tornano con una nuova storia e nuovi personaggi per lo spettacolo itinerante di stanza in stanza a palazzo Revoltella. Questa volta gli ospiti incontreranno il barone e l’Arciduca Massimiliano d’Austria. Durante l'incontro Massimiliano avrà l'occasione di raccontare al Barone del suo ultimo viaggio in Brasile, le sue aspirazioni, i suoi tormenti, diviso tra un carattere mite e sensibile e gli obblighi a cui il suo ruolo lo richiamavano. Revoltella renderà partecipe l'Arciduca e il pubblico della straordinaria avventura del canale di Suez e del suo viaggio in Egitto. Un confronto che metterà a nudo due personaggi profondamente diversi, per carattere, indole e visione del mondo, ma accomunati dal volere realizzare i propri sogni.

Massimo 35 persone, prenotazioni allo 040 6754350 o a biglietteria@comune.trieste.it. Biglietto 10€

Date a LUGLIO: giovedì 26, venerdì 27, sabato 28 ore 20.30. Domenica 29 ore 19.30 e 20.30

Date ad AGOSTO: venerdì 10, sabato 11 doppio spettacolo alle ore 19.30 e 20.30. Domenica 12 agosto ore 20.30. Venerdì 17, sabato 18, domenica 19 doppio spettacolo alle ore 19.30 e 20.30.