Revoltella Estate 2005. Parole: All’aperto dei libri di Erri de Luca

REVOLTELLA ESTATE 2005
PAROLE, SUONI E VISIONI

INCONTRO CON L’AUTORE

Martedì 2 agosto, ore 21 Terrazza del museo (in caso di maltempo, sala auditorium, ore 21.30)

ALL’APERTO DEI LIBRI di Erri De Luca. Incontro con l’autore.
Cinquantacinque anni coniugati al presente e in pubblico tra scrittura di storie e d’impegno, calco del palcoscenico e del set, scalate su roccia.
Un passato da dirigente di Lotta Continua; poi migrante, per Francia Italia Africa, campando di “lavori dorsali”, operaio magazziniere camionista muratore. A mano, sempre, il Libro, la Bibbia, da tradurre in un italiano obbediente al rigore di senso e di suono dell’ebraico appreso da autodidatta. Il Libro, ad aprire la giornata, sempre.
Lo scrivere: è esperienza dei sensi che si infiltra, si fa strada e storia. La testa ne è capolinea. La parola ne è traccia. I libri? Inizi. Un capitale d’amore paterno e di vite narrate altrui.
Erri De Luca ha dato alle stampe nel 2005: Morso di luna nuova. Racconto per voci in tre stanze, Solo andata. Righe che vanno troppo spesso a capo e All’aperto del libri racconto inedito per Inizi, libro il cui ricavato sarà devoluto al Volontariato Internazionale dello Sviluppo attivo con un progetto in Sri Lanka. Porta in tournée lo spettacolo Chisciotte e gli invincibili e la lettura/concerto Attraverso

INGRESSO: GRATUITO
—————————————————————————————–