Revoltella Estate 2005 – Suoni Elisabeth Geel Quartet

SUONI
ELISABETH GEEL QUARTET

mercoledì 27 luglio, ore 21, terrazza del museo
(in caso di maltempo, ore 21.30 sala auditorium)

Continua la serie dei concerti jazz del mercoledì nello spazio suggestivo della terrazza del museo.
Questa sera è in programma il concerto dell’Elisabeth Geel Quartet.

Dotata di una vocalità introversa e suadente, la cantautrice olandese Elisabeth Geel, accompagnata dalla chitarra di Lino Brotto, dal basso di Federico Malaman e dalla batteria di Marco Carlesso, ci regala una serata dalle trame raffinate, dai colori tenui, su ambientazioni rilassate. Il suo repertorio comprende brani originali di impronta jazz-bossa tratti del suo primo album “So cool” e la rivisitazione di classici standard jazz.

Ingresso: intero € 7, ridotto € 4
Il biglietto intero dà diritto a ritornare per tutta l’estate a ingresso ridotto
—————————————————————————————–

CIVICO MUSEO REVOLTELLA
via Diaz, 27 – 34123 Trieste Tel. 040 675 4296-4350-4394 Fax 040 675 4137
www.museorevoltella.it revoltella@comune.trieste.it

—————————————————————————————–

ELISABETH GEEL cantautrice olandese, ha studiato chitarra classica e tecnica vocale presso diversi istituti privati ad Amsterdam. Dopo soggiorna negli Stati Uniti, cantando nei clubs dell’Alaska, California ed Arizona. Questo periodo ha un forte impatto sulla sua attività di autrice. Svolge l’attività di pittrice e illustratrice contemporaneamente a quella di cantante, in Olanda, Belgio e Italia. Dal ’88 è attiva come cantante a tempo pieno. Collabora con Bruno Cesselli, Glauco Venier, Alberto Negroni, ecc. Partecipa a diverse produzioni discografiche, sia come autrice che come vocalist, e insegna tecnica vocale. Dal ’93 al ’02 canta prevalentemente all’estero (Austria, Germania, Svizzera, Olanda, Danimarca, Dubai, Stati Uniti, Singapore), cantando e suonando musica proveniente dalle più svariate tradizioni. Dal ’03 si è stabilita nuovamente in Italia, dove svolge l’attività concertistica proponendo le proprie composizioni e rivisitazioni di brani tratti dal repertorio classico jazzistico in diverse formazioni.
Recentemente ha partecipato a UBI Jazz, Marca Jazz, Terramossa, Friuli Venezia Giulia Jazz e insieme al chitarrista Lino Brotto ha partecipato al Dutch Jazz Competition, patrocinato dal North Sea Jazz Festival in Olanda. E’ uscito il suo CD intitolato “So cool”, che contiene brani inediti ed alcuni standards. Insegna canto moderno in privato e presso diversi instituti nel Veneto.