Revoltella Estate 2006, ultimi giorni

Il programma della settimana

Mercoledì 30 agosto, ore 18
ULTIMA VISITA GUIDATA sul tema Opere dal deposito del museo: la pittura di storia a cura della dott. Nicoletta Bressan.
Chiusura del museo come di consueto alle 19. Ingresso intero € 5,00, ridotto € 3,00. Servizio guida gratuito.

Giovedì 31 agosto, ore 21
ULTIMA VISITA GUIDATA sul tema Carlo Scarpa. I segni dell’architetto a cura della dott. Nicoletta Bressan.
Servizio guida gratuito.

Giovedì 31 agosto, ore 20.30
Visita guidata sul tema “Omaggio a Marcello Mascherini nel centenario della nascita” curata da “Itineraria” nell’ambito dell’’iniziativa ITINERARI SOTTO LE STELLE TRA ARTE & MUSICA IN FRIULI VENEZIA GIULIA 2006. Alle ore 21.30 concerto di Emanuela Battigelli all’arpa.
Per prenotazioni e informazioni consultare il sito www.itinerariafvg.it/stelle06_revoltella.html

Giovedì 31 agosto è anche l’ultima sera in cui il Museo Revoltella (con le mostre (“Lessico familiare. La donazione Gruber Benco” e “Mosca bianca. Giorgio Valvassori”) rimarrà aperto fino alle 23. Fino alla stessa ora (dalle 18) sarà aperta anche l’Enoteca Nanut sulla terrazza del quinto piano.

Altre informazioni:
> il servizio quotidiano di guida alle sale svolto con la collaborazione dell’’Università di Trieste da laureati in storia dell’arte e lingue continuerà ANCHE NEL MESE DI SETTEMBRE.

> i visitatori della mostra “Andy Warhol’s timeboxes” aperta nell’ex Pescheria centrale, a pochissima distanza, possono accedere al Museo Revoltella con biglietto ridotto (3 Euro).