Notizie

Revoltella estate questa settimana

Comune di Trieste – Assessorato alla cultura
Civico Museo Revoltella – Galleria d’arte moderna

REVOLTELLA ESTATE 2006
Il programma di questa settimana

Giovedì 20 luglio APERTURA SERALE del museo e VISITA GUIDATA alle 21

Questa sera si potrà entrare al Museo Revoltella fino alle 23 e visitare, oltre alle collezioni permanenti, le DUE MOSTRE in corso: “Lessico familiare. La donazione Gruber Benco” nel soppalco dell’auditorium e “Mosca bianca. Giorgio Valvassori” allestita nell’ambito della serie “Revoltella contemporaneo” negli spazi adiacenti alla terrazza del quinto piano.
Alle ore 21.00 la dottoressa Susanna Gregorat, conservatore del museo e curatore della mostra “Lessico familiare. La donazione Gruber Benco” accompagnerà il pubblico in una VISITA GUIDATA alla mostra intitolata “DOPOCENA A CASA BENCO” in cui saranno illustrati le opere d’arte e i documenti esposti e messi in relazione con le vicende dei singoli membri della famiglia.
La guida è compresa nel biglietto d’ingresso di 5 Euro. Ai partecipanti inoltre sarà offerto un DRINK in terrazza, dove è aperta l’Enoteca Nanut.

Venerdì 21 luglio visita guidata su “RITRATTI TRIESTINI” alle 18

Nel tardo pomeriggio di venerdì 21 luglio sarà possibile seguire la prima VISITA GUIDATA, curata dalla dott.ssa Barbara Coslovich, della serie “OPERE DAL DEPOSITO”. Si inizia con un gruppo di RITRATTI TRIESTINI esposti temporaneamente nelle sale del quarto e quinto piano del Museo Revoltella, opere di notevole interesse storico e artistico, datate dalla fine dell’800 agli anni Sessanta, che non possono essere visibili in permanenza per ragioni di spazio. Chiusura del museo come di consueto alle 19.

Sabato 22 luglio APERTURA GRATUITA del museo
ANCHE NELL’ORARIO SERALE

Secondo sabato di apertura gratuita al Museo Revoltella dal mattino fino a sera tardi (9.00 – 13.30 e 16 ñ 23) con la possibilità di sostare ai tavolini dell’Enoteca Nanut aperta dal pomeriggio in poi sulla TERRAZZA PANORAMICA DEL QUINTO PIANO.
Fino alle 19 i visitatori usufruiranno inoltre del SERVIZIO GRATUITO DI GUIDA della galleria d’arte moderna effettuato da giovani laureati e organizzato dal museo in collaborazione con l’Università.