Riaperte due sezioni della galleria d’arte moderna

Come precedentemente annunciato, la Galleria d’arte moderna del Museo Revoltella, cioè gli spazi scarpiani di Palazzo Brunner, sono stati interessati da un importante lavoro di rifacimento di impianti, che per varie ragioni si è protratto più del previsto.

Da sabato 4 agosto sono nuovamente visitabili due piani su quattro, cioè il quarto piano (sezione dedicata al secondo ‘800, opere di de Nittis, Palizzi, Induno, Luigi Nono, Guglielmo Ciardi, Domenico Trentacoste, Lionello Balestrieri, ecc. ) e il quinto (sezione del primo ‘900, opere di Previati, Sironi, Carrà, Carena, de Chirico, Bolaffio, Nathan, Sbisà, Marussig, ecc.).

Il quarto piano ospita anche la prima sezione della mostra "Mascherini e la scultura europea del ‘900" intitolata "La scultura a Trieste prima di Mascherini", con opere di Bistolfi, Canciani, Marin, Mayer, Hollan e Rovan.

Biglietto unico Mostra Mascherini+Museo Revoltella : 7 Euro interi, 5 euro ridotti

Orari di apertura:

Mostra Mascherini in Pescheria 10-23 tutti i giorni;