Ricominciano le domeniche dei triestini

Anche quest’anno il Comune di Trieste ha deciso di concedere l’ingresso gratuito ai musei civici, nella seconda domenica di ogni mese, ai nati o residenti in città e agli studenti. Domenica 12 gennaio chi ha questi requisiti potrà entrare liberamente in tutti i musei di storia ed arte (Castello di San Giusto, Civico Museo di storia ed arte e Orto Lapidario, Museo Sartorio, Museo d’arte orientale, Museo teatrale, Museo Morpurgo e Museo di storia patria) normalmente accessibili con biglietto, e al Museo Revoltella.

Naturalmente si potranno vedere le mostre aperte in questo momento, che sono, al Museo Revoltella l’antologica di Jagoda Buic e la mostra d’arte contemporanea “Museo illuminato”, al Museo d’arte orientale la mostra “Porcellane italiane della collezione Lokar” e la rassegna fotografica “Sguardi dal lontano Oriente”, al Museo Sartorio il nuovo allestimento dei capolavori provenienti dall’Istria, (che, in realtà è un’esposizione permanente).

Al Museo teatrale sono ancora esposte le belle fotografie della mostra “Sights of Russia” che accompagnava la visita a Trieste di Vladimir Putin.

Si informa che il Museo del Risorgimento (che comunque è nel gruppo dei musei a ingresso sempre libero, come la Risiera di San Sabba), resterà chiuso per lavori di manutenzione per tutto il mese di gennaio