sabato 10 marzo: laboratori per bambini

SCOPRIAMO L'ARTE CONTEMPORANEA …e proviamo a sperimentarla

Geometria nell'arte – Cubismo e postcubismo
sabato 10 marzo ore 11 (7-10 anni) e ore 16 (4-6 anni)
I cubisti erano molto interessati a dipingere combinando le forme geometriche e credevano che tutti gli oggetti potessero essere semplificati per arrivare a una forma geometrica semplice. I nostri piccoli artisti partiranno proprio da queste forme geometriche semplici per arrivare alle composizioni con i più vari soggetti, dalle figure umane alle nature morte.

Quanto costa?
Per i bambini che partecipano a lezioni e laboratori il biglietto è di 4,50 €; per gli accompagnatori il biglietto è di 6,50€ (valgono entrambi anche per la visita del museo e delle mostre).

Come prenotare?
telefonare al numero 040-6754350 (ogni giorno dalle 10 alle 18.30 escluso il martedì) scrivere un'e-mail a
biglietteria@comune.trieste.it

Soli o accompagnati?
Per le attività riservate ai bambini dai 4 ai 6 anni è necessario che sia presente un accompagnatore adulto.