Sabato 4 ottobre inaugurazione della mostra “Luci sull’Adriatico. Paesaggi di mare nell’ 800”

Sabato 4 ottobre alle ore 12 sarà inaugurata la mostra "Luci sull’Adriatico. Paesaggi di mare fra Trieste e Venezia nell’Ottocento" realizzata dal Museo Revoltella in collaborazione con il Comune di San Donà di Piave e la Galleria d’arte moderna di Udine.

La mostra, che tra giugno e agosto è stata presentata nella Galleria comunale di San Donà, viene riproposta a Trieste come evento collaterale alla regata Barcolana del 12 ottobre e rimarrà aperta nella galleria adiacente la terrazza del quinto piano fino al 30 novembre.

Comprende alcune spettacolari marine dei più noti artisti attivi in area veneta e a Trieste tra i secoli XIX e XX: Ciardi, Fragiacomo, Grimani, Flumiani, Tito, Cambon…

Il catalogo, edito da Mazzotta, è a cura di Maria Masau Dan e Isabella Reale. Contiene testi di Sara Campaner, Dino Casagrande, Susanna Gregorat, Cristina Fenu.