Seminario di approfondimento su Carlo Scarpa

PROGETTO ARCHITETTONICO E DISEGNO DI DETTAGLIO

Interventi

Maria Masau Dan, Giovanni Ceiner,
Edino Valcovich, Mario Docci, Erilde Terenzoni, Lionello Puppi, Dino Coppo, Diana Barillari, Guido Beltramini, Alberto Pratelli, Fiorenzo Bertan, Giovanni Fraziano

A conclusione della mostra “Carlo Scarpa e il Museo revoltella” allestita in collaborazione fra il Comune di Trieste – Civico Museo Revoltella, la Direzione Generale per l’Architettura e l’Arte Contemporanee (DARC) del Ministero per i Beni e le attività culturali e la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Trieste è stato programmato un Seminario di approfondimento sull’opera del Maestro, dal titolo “Carlo Scarpa / Progetto architettonico e Disegno di dettaglio”, nello svolgimento del quale verranno affrontate le tematiche inerenti la lettura critica della sua opera, accanto a quelle di più recente interesse e relative ai problemi di conservazione e gestione dell’ ineguagliabile patrimonio documentale che ci ha lasciato.