Serate estive al Museo Revoltella Apertura terrazza e visite guidate

Il Museo Revoltella apre nuovamente al pubblico le sue terrazze panoramiche nel corso di due serate alla settimana, unitamente all'apertura con visite guidate al quinto e sesto piano della Galleria d'arte moderna.
Le terrazze, particolarmente amate dai frequentatori triestini e dai turisti occasionali, non soltanto per la varietà delle proposte artistico-culturali presentate in tanti anni, ma anche per l'atmosfera e lo scenario particolari che queste offrono al visitatore, specialmente nelle serate estive, accoglieranno un numero costante di 80 persone a rotazione.
Per l'estate in corso la gestione della caffetteria è stata affidata all'Antico Caffè Torinese, storico locale triestino edificato nel Primo dopoguerra e caratterizzato da uno stile spiccatamente liberty, segnalato a livello nazionale nell'elenco dei locali  storici italiani.
A partire da domani, giovedì 26 luglio, e fino alla fine di agosto, tutti i giovedì e tutti i venerdì, il Museo sarà aperto al pubblico dalle ore 19.00 alle ore 22.00 Si accede al quinto e al sesto piano con biglietto ridotto di 5,00 euro, comprensivo di visita guidata in italiano e in inglese, con inizio alle ore 21.00 (durata 60 minuti ca.).
La visita guidata conduce i visitatori alla scoperta del rinnovato allestimento del quinto piano – dedicato all'arte del Primo Novecento nelle raccolte del Museo Revoltella – e del sesto piano della Galleria, riservato all'arte del Secondo Novecento italiano e locale.
Sulla terrazza bar, degustazioni di vini e di prodotti enogastronomici, iniziative musicali dal vivo e dj set. L'accesso alla terrazza in occasione delle serate è gratuito.

A differenza degli anni passati, la nuova gestione dell'Antico Caffè Torinese proporrà ai visitatori del Museo Revoltella anche l'apertura del bar nelle altre giornate della settimana, con il seguente orario: da mercoledì a lunedì: 10.00 – 14.00 e 17.00 – 19.00. In tali orari si accede esclusivamente con il biglietto di ingresso al Museo: intero euro 7,00, ridotto euro 5,00.

Civico Museo Revoltella
Via Diaz, 27 – 34123 Trieste