Sergio Molesi docente e critico d’arte

Giovedì 26 luglio alle 18.00 presso l'Auditorium "Marco Sofianopulo" del Museo Revoltella (via Diaz, 27) la Biblioteca d'arte "Sergio Molesi" propone l'incontro di approfondimento "Sergio Molesi docente e critico d'arte", a cinque anni dall'intitolazione della Biblioteca a suo nome.  A ricordare l'importante figura di docente di storia dell'arte e critico figurativo, nonché membro del Curatorio del Museo Revoltella e autore, assieme a Franco Firmiani, dell'importante catalogo del Museo Revoltella nel 1970, saranno lo storico dell'arte Lorenzo Nuovo, studioso di arte contemporanea e di critica d'arte, assieme a Elena Bertocchi e Elenca Cantori. Entrambe allieve di Molesi al Liceo Dante di Trieste, sono diventate rispettivamente docente all'Istituto Nordio e titolare di uno spazio espositivo,  testimoniando di come l'appassionato insegnamento del prof. Molesi abbia influito sulle loro scelte di vita, che sono rimaste indissolubilmente legate al mondo dell'arte.  A moderare l'incontro, ci sarà un altro suo allievo, il giornalista Umberto Bosazzi.

Per informazioni: 040 6754350