Settimana nazionale della cultura: ingresso libero al museo dal 16 al 25

La "Settimana della cultura" , iniziativa del Ministero per i Beni Culturali a cui aderisce la maggior parte dei musei italiani, si svolgerà da venerdì 16 a sabato 25 aprile.

Anche quest’anno, il Museo Revoltella aderisce a quest’iniziativa e durante tutta la  settimana si potrà visitare gratuitamente secondo il consueto orario di apertura 10-18 (martedì chiuso).

Oltre alla visita all’esposizione permanente (la Galleria d’arte moderna) e alla mostra “Giorgio Carmelich. Futuristicherie. Viaggi d’arte fra Trieste, Roma e Praga”, il Museo offre altri due servizi:

-Ogni giorno alle ore 16.00 verranno offerte visite guidate gratuite, condotte dalle operatrici didattiche specializzate in storia dell’arte che fanno parte dello staff del museo.

-Ogni giorno alle ore 16.00 si svolgeranno anche laboratori creativi nelle sale della Galleria per bambini dai 6 ai 10 anni.

Per informazioni e prenotazioni: telefonare alla biglietteria del museo 040 6754350 dalle ore 10 alle ore 18.