si chiude domenica 27 la stagione delle Mattinate musicali

Domenica 27 marzo alle ore 11
Auditorium del Museo Revoltella
CONCERTO di chiusura della X edizione delle Mattinate Musicali Internazionali" che avrà come protagonisti l’orchestra da camera “Ferruccio Busoni” diretta da Massimo Belli e il clarinettista Massimiliano Miani. Il programma comprenderà il Concertino per clarinetto e orchestra op. 48 di Ferruccio Busoni, l’Adagio per clarinetto e archi e l’Idillio di Sigfrido per orchestra di Richard Wagner. Le Mattinate si svolgono grazie alla collaborazione col Museo Revoltella della Nuova Orchestra da camera “Ferruccio Busoni” e al sostegno del Comune di Trieste, la Provincia di Trieste,  l’Assessorato alla Cultura e l’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Friuli Venezia Giulia e la Fondazione Benefica Kathleen Foreman Casali.
Grazie alla Fondazione de Claricini Dornpacher di Bottenicco di Moimacco, al concerto seguirà un piacevole brindisi tra il pubblico e gli artisti.

Nello spazio espositivo dell’auditorium mostra di fotografie di Tiziana Gramaglia. Scorci del Museo Revoltella e scatti sui musicisti dell’Orchestra Busoni.