Sonate di Brahms per viola e pianoforte

LE SONATE DI BRAHMS PER VIOLA E PIANOFORTE – VENERDI’ 23 MARZO – ORE 17.30
AUDITORIUM DEL MUSEO REVOLTELLA
CON IL VIOLISTA GIORGIO SELVAGGIO E LA PIANISTA PATRIZIA TIRINDELLI

Appuntamento musicale in chiave concertistica venerdì 23 marzo (Auditorium del Museo Revoltella, via Diaz 27, ore 17.30) con un’ntegrale cameristica, dedicata alle Sonate op. 120 n.1 e n.2 di Johannes Brahms, nella versione per viola e pianoforte, in origine scritte per il clarinetto, ma note e suggestive anche nella veste con lo strumento ad arco. Queste opere dell’estrema maturità del grande compositore amburghese saranno eseguite da due noti artisti e didatti, il violista Giorgio Selvaggio e la pianista Patrizia Tirindelli.

Gli artisti: il primo perfezionatosi alla Scuola di Musica di Fiesole con Dario De Rosa e Maureen Jones, quindi a lungo solista di violino in formazioni orchestrali e cameristiche e solo recentemente dedicatosi con illuminanti risultati alla viola, docente di violino al Conservatorio di Trieste; la seconda perfezionatasi alla Scuola del Trio di Trieste a Duino, con al suo attivo un’intensa attività concertistica e didattica (a Genova ed attualmente a Trieste).

Il concerto è a cura del CIRCOLO DELLA CULTURA E DELLE ARTI

Informazioni. via S. Nicolò 7, 34121 Trieste – tel/fax 040/366744 – e-mail: ccatrieste@operamail.com
orario di segreteria: lunedì – venerdì, ore 15.00 – 18.00
Addetto stampa: Fabio Venturin – cell. 3356825940