Torna il 4 gennaio lo spettacolo su il barone e l’arciduca

“Il barone e l' Arciduca. Sogni d'oltremare a palazzo Revoltella”, nuove repliche questa settimana

venerdì 4 gennaio alle ore 19 e 20, sabato 5 gennaio alle 19 e alle 20, domenica 6 gennaio alle 11, 16,30 e 18

Biglietto: 10 euro
Necessaria la prenotazione, al numero 040 6754350.

Nuove repliche in occasione delle festività venerdì 4 e sabato 5 alle 19 e alle 20 e domenica 6 alle 11, 16,30 e 18 per lo spettacolo itinerante, di stanza in stanza, al palazzo Revoltella che evoca le figure del Barone Revoltella e dell’Arciduca Massimiliano d’Austria, immaginando una visita che quest’ultimo fece in concomitanza della sosta dell’imperatrice Elisabetta a Miramare di ritorno dall’isola di Madera.
Massimiliano, spinto anche dall’aria non gradevole che si respirava al castello tra sua moglie Carlotta ed Elisabetta, approfittando dell’invito di Revoltella, avrà l' occasione di raccontare al Barone del suo ultimo viaggio in Brasile, le sue aspirazioni, i suoi tormenti, diviso tra un carattere mite e sensibile e gli obblighi a cui il suo ruolo lo richiamavano, come l 'accettazione della  corona del  Messico.   Revoltella, ancora Cavaliere, ma presto Barone, renderà partecipe l ' Arciduca e il pubblico  della straordinaria avventura del  canale di Suez e  del suo viaggio in Egitto, svelando le speranze mondiali che in questa opera vengono riposte . Un confronto che metterà a nudo due personaggi profondamente diversi, per carattere, indole e visione del mondo, ma accomunati dal volere realizzare i propri sogni: la corona del Messico e la costruzione della più straordinaria opera ingegneristica del secolo. Testo di Lino Marrazzo, regia di Davide Del Degan. Interpreti Lorenzo Acquaviva nel ruolo di Revoltella e di Ivan Zerbinati nel ruolo di Massimiliano d’ Austria.