Trieste fra il giallo e il noir

Ore 10.30
“Fra le nebbie di Londra”
La popolare autrice di mistery inglese Anne Perry si racconta, parlando dei vittoriani ispettori Pitt e Monk: “I delitti di Londra” (ed. Mondadori).
A punzecchiarla è lo scrittore Andrea G. Pinketts con Sebastiano Pezzani.

Ore 13.00 ñ
“Tutti i colori del giallo”
La trasmissione di Radiodue condotta da Luca Crovi per la regia di Alberto Fognini e la produzione di Fabrizia Boiardi va in onda in ditretta da Trieste con due maestri del brivido come Anne Perry e Joe R. Lansdale.

Ore 16.30
“Il terrore viene dal Texas”
Incontro con Joe R. Lansdale, texano, uno degli scrittori più conosciuti e amati d’America, ed i suoi ultimi libri: “Freddo a Luglio”, “Maneggiare con cura” (ed. Fanucci) e l’ultimo uscito per Einaudi “Bad Chili”.
Lo intervisteranno Andrea G. Colombo, Danilo Arona e Massimo Carlotto.
Al termine dell’incontro, confronto e dibattito fra tutti gli autori presenti al festival.

Ore 21.30
Omaggio musicale ad Alfred Hitchcock, con la proiezione di spezzoni dei film più belli, con accompagnamento musicale dal vivo dei Gone, ensemble composto da musicisti dei Soul Mio, Planet Funk e La Crus.