Trieste Next: Salone Europeo della Ricerca Scientifica: 27-29 settembre 2013

Trieste Next – Salone Europeo della Ricerca Scientifica (27-29 settembre 2013) è promosso dal Comune di Trieste, dall’Università di Trieste e da Nordesteuropa Editore in collaborazione con tutti gli enti di ricerca e di alta formazione del territorio. La manifestazione si pone come obiettivo quello di celebrare l’eccellenza del territorio triestino nell’ambito della ricerca scientifica, puntando a favorire il dibattito sui temi chiave dello ricerca e dello sviluppo. L'iniziativa assume le caratteristiche di un “laboratorio” dove trovano spazio ricerca applicata, nuove tecnologie e soluzioni pratiche per accrescere il benessere delle comunità e la competitività delle aziende. Convegni, lectio magistralis e momenti di spettacolo con relatori illustri per raccontare la scienza e viverla come una grande opportunità.
In continuità con le linee di discussione dello scorso anno Trieste Next si lega a Expo 2015 e al progetto di candidatura Venezia/Nordest Capitale Europea della Cultura nel 2019.

Il focus scelto per la 2^ edizione di Trieste Next – Salone Europeo della Ricerca Scientifica è Water WISE, in cui wise è anche acronimo per: Ricchezza (Wealth), Informazione (Information), Sostenibilità (Sustainability) e Ambiente (Environment).

Gli appuntamenti al Museo Revoltella

sabato 28 settembre
ore 17.00 / Museo Revoltella, Auditorium
METAMORFOSI DELL’ACQUA