Trieste Prima 2016

Al Revoltella il quartetto d’archi Prometeo
Nell’ambito del festival Trieste Prima, oggi all’Auditorium del Museo Revoltella alle 18.00 è di scena il quartetto d’archi Prometeo di Firenze. Insignito del Leone d’Argento alla Biennale Musica di Venezia nel 2012, il gruppo fiorentino è uno degli ensemble più acclamati nel panorama della Nuova Musica. Il programma presenta il famoso Quartetto n°2 di György Ligeti, autore scomparso qualche anno fa e noto presso il grande pubblico per i brani inseriti da Kubrick nel film 2001 Odissea nello spazio. Accanto al pezzo ligetiano la serata propone anche la prima esecuzione del Terzo quartetto di Alessandro Solbiati, uno dei compositori più importanti del mondo musicale contemporaneo italiano. Introduzione a cura di Corrado Rojac. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti
Nella foto (di Roberto Brambilla): Alessandro Solbiati

150° della fondazione del Museo Revoltella

Storie di lasciti e acquisizioni. Un patrimonio lungo 150 anni

Visita il museo

Servizi

Notizie

Condividi

Chiusura parziale Museo Revoltella dal 15 ottobre al 31 marzo

Si avvisano i gentili visitatori che dal 15 ottobre 2024 al 31 marzo 2025 l’apertura del Museo sarà limitata e l’accessibilità sarà parziale per lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla rimozione delle barriere fisiche e cognitive nell’ambito del PNRR (Missione 1, Componente 3, Investimento 1.2).
Sarà possibile accedere solo alla dimora baronale, che nel periodo dei lavori presenterà barriere architettoniche a tutti i piani e non sarà pertanto visitabile da persone a mobilità ridotta. La parte baronale, con ingresso da via Cadorna 26, sarà aperta tutti i giorni (tranne il martedì) con orario 9 – 19 ad ingresso gratuito.