Trieste Settanta. Arte e sperimentazione – Eventi collaterali

Mercoledì 19 febbraio, alle ore 18 al Museo Revoltella si terrà il primo talk di una serie di eventi collaterali legati alla mostra Trieste Settanta. Arte e sperimentazione. A condurre l’incontro intitolato Arte moltiplicata e Performance saranno i curatori della mostra Laura Carlini Fanfogna e Lorenzo Michelli che introdurranno a queste pratiche artistiche, particolarmente significative e frequentate negli anni ’70 anche a Trieste. Interverranno, dando testimonianza del lavoro svolto all’epoca o un’interpretazione rapportata alla contemporaneità galleriste, curatrici, artiste, operatrici culturali: Nadia Bassanese, Maria Campitelli, Giuliana Carbi, Paola Pisani, Emanuela Marassi, Magda Stampalia.
ingresso libero fino ad esaurimento dei posti

150° della fondazione del Museo Revoltella

Storie di lasciti e acquisizioni. Un patrimonio lungo 150 anni

Visita il museo

Servizi

Notizie

Condividi

Chiusura parziale Museo Revoltella dal 15 ottobre al 31 marzo

Si avvisano i gentili visitatori che dal 15 ottobre 2024 al 31 marzo 2025 l’apertura del Museo sarà limitata e l’accessibilità sarà parziale per lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla rimozione delle barriere fisiche e cognitive nell’ambito del PNRR (Missione 1, Componente 3, Investimento 1.2).
Sarà possibile accedere solo alla dimora baronale, che nel periodo dei lavori presenterà barriere architettoniche a tutti i piani e non sarà pertanto visitabile da persone a mobilità ridotta. La parte baronale, con ingresso da via Cadorna 26, sarà aperta tutti i giorni (tranne il martedì) con orario 9 – 19 ad ingresso gratuito.