Tullio Crali e il volo dei futuristi – PRESENTAZIONE

Per celebrare il centesimo anniversario del primo volo aereo, il Museo Revoltella ha organizzato una grande mostra dedicata a uno dei più celebri aeropittori italiani, Tullio Crali, dalmata di nascita e goriziano di adozione, scomparso nel 2000, a novant’anni.

La mostra, che comprende un’ottantina di opere, ed è accompagnata da una ampio catalogo, sarà presentata alla stampa e agli addetti ai lavori venerdì 25 luglio alle ore 19, durante un aperitivo che sarà offerto sulla terrazza del quinto piano del Revoltella.
Saranno presenti l’assessore alla cultura Roberto Menia, la direttrice del Museo Revoltella, Maria Masau Dan e la sovrintendente dei Musei provinciali di Gorizia, Raffaella Sgubin.
Con l’occasione sarà presentato anche il programma “Revoltella Estate 2003”

150° della fondazione del Museo Revoltella

Storie di lasciti e acquisizioni. Un patrimonio lungo 150 anni

Visita il museo

Servizi

Notizie

Condividi

Chiusura parziale Museo Revoltella dal 15 ottobre al 31 marzo

Si avvisano i gentili visitatori che dal 15 ottobre 2024 al 31 marzo 2025 l’apertura del Museo sarà limitata e l’accessibilità sarà parziale per lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla rimozione delle barriere fisiche e cognitive nell’ambito del PNRR (Missione 1, Componente 3, Investimento 1.2).
Sarà possibile accedere solo alla dimora baronale, che nel periodo dei lavori presenterà barriere architettoniche a tutti i piani e non sarà pertanto visitabile da persone a mobilità ridotta. La parte baronale, con ingresso da via Cadorna 26, sarà aperta tutti i giorni (tranne il martedì) con orario 9 – 19 ad ingresso gratuito.