ULTIMI GIORNI DI APERTURA MOSTRE CARA\’ E DEVETTA

ULTIMI GIORNI di APERTURA DELLE MOSTRE
Ugo Carà. Arte Architettura Design 1926-1963
Edoardo Devetta. Dall’Iconismo all’Informale nella Trieste del secondo dopoguerra

Si concluderanno domenica 29 febbraio le mostre dedicate a Ugo Carà e ad Edoardo Devetta, ospitate rispettivamente nel soppalco del Revoltella e nelle sale dei Musei del Canal Grande di via Rossini, che dallo scorso dicembre sono state visitate da più di 5000 persone.

La mostra dedicata a Carà, è incentrata sull\’attività giovanile dell\’artista muggesano che al di là della scultura si è impegnato con entusiasmo nella grafica, nell\’arredamento navale, nel design, nell’architettura, collaborando anche con la rivista Domus dell\’architetto milanese GiÚ Ponti; mentre quella dedicata ad Edoardo Devetta documenta l’attività dell’astista dagli esordi figurativi all’informale e si articola in due sezioni, una allestita a Palazzo Gopcevic e una al V piano del Museo Revoltella.

Domenica 29 febbraio, ultimo giorno di apertura delle mostre, alle ore 17.00 la dott. Nicoletta Bressan condurrà una visita guidata. Il servizio è gratuito.

Biglietto ingresso: intero € 5, ridotto € 3.