Ultimi giorni di preparazione della mostra di Mascherini

Si stanno concludendo in questi giorni i lavori di allestimento della grande mostra su "Mascherini e la scultura europea del ‘900" che sarà visitabile nellìEx Pescheria Centrale dal 28 luglio al 14 ottobre.

La direzione dell’allestimento è affidata a Francesco Messina che, attraverso un sistema di divisori,  ha creato un percorso molto articolato, seguendo l’andamento cronologico e tematico progettato dai curatori Flavio Fergonzi e Alessandro Del Puppo.

Intanto si susseguono a ritmo serrato gli arrivi delle opere dai tanti musei stranieri e italiani, e dalle collezioni private, che hanno concesso in prestito le sculture selezionate per l’esposizione, tra cui c’è il "Fauno" del Middelheim Museum di Anversa scelto come opera simbolo della mostra.