“Un libro lungo un giorno” al Museo Revoltella

Venerdì 29 ottobre si terrà in tutto il Friuli Venezia Giulia l’ottava edizione di “Un libro lungo un giorno”, Giornata regionale della lettura di LeggiAMO 0-18, Progetto di promozione alla lettura della Regione Friuli Venezia Giulia. La giornata prevede una maratona di lettura nei posti più disparati, non solo nelle biblioteche, ma anche al bar, al ristorante, in piscina, in palestra, in giardino…

Il Servizio Biblioteche e Musei del Comune di Trieste partecipa all’iniziativa con delle letture proposte dalla Biblioteca d’arte “Sergio Molesi” nei suggestivi spazi del Museo, immersi nelle opere d’arte. Seguirà un piccolo momento dedicato al disegno per fissare le emozioni e suggestioni ricavate dalla lettura.
In questa occasione sarà possibile scoprire la ricca sezione di libri d’arte per bambini della Biblioteca Molesi e prenderli in prestito.

Museo Revoltella, via A. Diaz 27, 34123 Trieste
Orario: 17.00-18.30 (durata indicativa)
Età consigliata: 6-10 anni
Max 10 bambini accompagnati da un adulto provvisto di Green Pass