Un week end irripetibile al museo: alta moda, panorama sulle vele e vini di classe

Ecco le proposte che il Museo Revoltella fa ai visitatori per il week end della "Barcolana", la regata che accoglie nello splendido scenario del golfo di Trieste quasi duemila vele:

"Roberta di Camerino, la rivoluzione del colore", Galleria del Novecento (quinto e sesto piano), 120 pezzi tra borse storiche, abiti, foulard e ombrelli dall’archivio storico della Maison Roberta di Camerino; apertura 10-19; ingresso euro 6,50

Sabato 9 ottobre, dalle 11 alle 13, Calici d’arte in autunno, con vista sulla Barcolana, degustazione di vini di eccellenza sulla terrazza del museo (quinto piano), a cura di Stefano Cosma , con la collaborazione dei produttori Bibc, Castelvecchio, Isola Augusta, Ca’ Bolani e del sommelier Claudio Donat.  Degustazioni dalle 11.30 alle 13. Conversazione sul tema "Storie di vini e di vele" alle ore 12. (dettagli alla voce "primo piano" con accesso dalla home page) . Biglietto: 11 euro (comprende anche la visita del museo e della mostra su Roberta di Camerino)  Posti limitati (non prenotabili)

Domenica 10 ottobre, ore 11-13, Revoltella dei bambini, appuntamento fuori programma con giochi nel palazzo baronale (per i bimbi dai 6 ai 10 anni) , a cura di Serena Paganini. Euro 4,50 a bambino.

Domenica 10 ottobre, dalle 11 alle 13, Calici d’arte in autunno, degustazione di vini di eccellenza sulla terrazza del museo (quinto piano), a cura di Stefano Cosma , con la collaborazione dell’Azienda Agricola Petrucco di Buttrio (Udine), sponsor della Barcolana e del sommelier Claudio Donat.  Degustazioni dalle 11.30 alle 13. Conversazione sul tema "Il vino della Barcolana" alle ore 12. (dettagli alla voce "primo piano" con accesso dalla home page) . Biglietto: 11 euro (comprende anche la visita del museo e della mostra su Roberta di Camerino)
Posti limitati (non prenotabili)