Venerdì 27 dicembre alle ore 16: laboratorio per famiglie

Ancora un appuntamento per i più piccoli in compagnia dei genitori o dei nonni.
Venerdì 27 dicembre alle ore 16, si terrà un laboratorio dal titolo “Colore o non colore?”, sempre alla mostra "Jagoda Buić" e rivolto alle famiglie con bambini dai 4 agli 8 anni.

L’attività, della durata di circa due ore, prevede l’osservazione delle opere di Jagoda Buić, la scoperta delle sue grandiose installazioni “tessili”, dei collage e delle opere in carta. Dopo una sosta per la merenda, i bambini, sempre con la guida dell’educatrice museale Serena Paganini, saranno condotti nello spazio del laboratorio, dove potranno creare piccoli manufatti da portare a casa “lavorando” come l’artista, con lana, stoffe e vari tipi di carta.
Il filo conduttore di quest’ultimo laboratorio sarà il colore. L’artista preferisce il colorismo intenso dei toni rossi e neri ma nella stessa misura propende anche per il registro acromatico. Inoltre un segmento particolarmente felice della sua produzione è rappresentato dalle opere in bianco che preservano la qualità ed il carattere del materiale naturale, lana o carta. L’argomento verrà proposto ai bambini sotto forma di gioco e al termine verrà proposto loro di realizzare un lavoro usando esclusivamente un unico colore.

Per informazioni e prenotazioni:
Il laboratorio è riservato ai bambini dai 4 agli 8 anni insieme a un adulto accompagnatore.
I posti sono limitati (massimo 12 bambini) di conseguenza è obbligatoria la prenotazione (all’indirizzo didattica_revoltella@comune.trieste.it oppure al numero 340-2479963).

Civico Museo Revoltella Galleria d'Arte Moderna – via Diaz 27 Trieste / Tel. 040-6754350 / www.museorevoltella.it

…………………………………………………………………….