viaggio di studio a Como per l’avanguardia russa

VIAGGIO DI STUDIO

A CONCLUSIONE DEL CORSO DI STORIA DELL’ARTE

A conclusione del corso di storia dell’arte sulla pittura russa europea tenuto nei mesi scorsi al Museo Revoltella, la professoressa Maria Caterina Prioglio Oriani accompagnerà gli iscritti a visitare la mostra “Maestri dell’avanguardia russa” aperta a Como, nello spazio espositivo di Villa Olmo.

Una mostra importante che raccoglie ottanta opere, tra oli, tempere e disegni, provenienti dai maggiori musei e collezioni private russe, grazie ai quali si può ripercorrere la grande stagione delle Avanguardie Storiche russe, dai primi del Novecento agli inizi degli anni Trenta, con capolavori di Vassily Kandinsky, Marc Chagall, Kazimir Malevič e Pavel Filonov.

Il viaggio è programmato per i giorni 19 e 20 maggio e prevede anche la visita alle due esposizioni di Palazzo Reale, a Milano, dedicate al Futurismo e alle ultime espressioni di Monet.

ISCRIZIONI ENTRO LUNEDì 11 MAGGIO AL NUMERO O40 367886