Visita guidata alla mostra Arte e Nazione

Sabato 2 aprile alle ore 16 visita guidata, a cura della dottoressa Patrizia Loccardi, alla mostra Arte e Nazione. Dagli Induno a Fattori nelle collezioni del Museo Revoltella, visitabile fino al 5 giugno 2011 al Museo Revoltella.
La mostra, allestita nella sale della residenza storica del Barone Revoltella, si propone di raccontare il clima sociale e culturale in cui giunge a maturazione il processo di unificazione servendosi unicamente del patrimonio del museo, che mai come in quest’occasione si rivela ricco di spunti non solo per rappresentare la storia artistica degli ultimi due secoli ma la storia “tout court”, permettendo di “leggere" dipinti, disegni e stampe da altri punti di vista.

Museo Revoltella, via Diaz 27, 34123 Trieste – info: tel 040 6754350 / revoltella@comune.trieste.it
biglietto: 6,50 Euro interi / 4,50 Euro ridotti