Visite guidate a Salon Revoltella. Il museo e le sue opere

Da sabato 12 aprile sono in programma una serie di visite guidate a  Salon Revoltella, il nuovo allestimento del museo Revoltella risultato di settimane di lavoro e che ha visto raddoppiare il numero delle opere esposte. A partire dalla sala da ballo del palazzo storico dove sono esposte le opere di Augusto e Alfredo Tominz, fino ad arrivare al quinto piano della galleria dove vengono presentati i lavori dei pittori triestini del primo e secondo Novecento, seguendo un percorso cronologico il visitatore potrà apprezzare una serire di piccole mostre personali dedicate ai nomi più noti dell’arte locale.

I primi appuntamenti sono previsti per:

Sabato 12 aprile alle ore 16

Lunedì 21 aprile alle ore 11

Venerdì 25 aprile alle ore 11

Sabato 3 maggio alle ore 16

Le visite a cura di Barbara Coslovich e Serena Paganini, sono gratuite e incluse nel biglietto d’ingresso al museo.

Info: Museo Revoltella, via Diaz, 27 – 34123 Trieste – tel. 040-6754350