visite guidate della domenica: il nuovo allestimento del ‘900

Domenica 15 novembre 2009 al Museo Revoltella sono in programma tre visite guidate: due alla mattina, alle ore 10.00 e alle ore 12.00, prima e dopo il concerto delle “Mattinate musicali” (previsto per le ore 11.00), e una il pomeriggio, alle ore 16.00.

I visitatori saranno guidati dalla dott. Patrizia Loccardi alla scoperta del nuovo allestimento della galleria d’arte moderna, approfondendo il periodo del primo Novecento attraverso le opere dei più importanti artisti dell’epoca.

La visita, della durata approssimativa di un’ora, partirà dall’atrio scarpiano (ingresso via Diaz 27). La guida è gratuita ed è compresa nel biglietto d’ingresso.

Le visite guidate sono programmate per permettere ai visitatori di intervenire al concerto delle 11.00 nell’auditorium del Museo, dove si potrà assistere, tra cinema e parodia, allo “scherzoso viaggio nella musica di Daniele Zanettovich” (prima esecuzione assoluta) con il duo Rizzi-Nimis e alla proiezione dei film muti di Melies (1901).

Alla fine del concerto, grazie alla sponsorizzazione della Fondazione De Claricini Dornpacher di Bottenicco di Moimacco (UD), gli artisti e il pubblico si incontrano per un piacevole brindisi.

Per gli appuntamenti de “Il Revoltella dei bambini” i posti sono esauriti sia al mattino che al pomeriggio (per informazioni per altri appuntamenti telefonare al numero 040-675-4350 dalle 10 alle 18).

……………………………………………………..

Civico Museo Revoltella