Visite guidate gratuite in occasione dei 150 anni dalla morte di Pasquale Revoltella

Continuano le visite guidate gratuite in occasione dei 150 anni dalla morte di Pasquale Revoltella: venerdì 25 ottobre alle ore 17.30, nel sontuoso ambiente della biblioteca storica di Pasquale Revoltella di via Diaz 27, la responsabile della biblioteca Federica Moscolin proporrà la lettura di un album umoristico francese di 150 anni fa appartenuto al barone Revoltella. Si tratta della “Storia del signor Grassi e del signor Magri” (“L’art d’engraisser et maigrir à volonté”, Parigi, Martinet, 1860 ca.) dell’illustratore francese Cham: riusciranno le peripezie di due amici in viaggio dalla Francia all’Africa, dalla Turchia all’India a far ridere anche 150 anni dopo? Speriamo di sì!

La lettura, dedicata ai bambini dai 6 ai 13 anni, si inserisce nel fitto calendario di proposte della manifestazione “Un libro lungo un giorno”, sesta giornata regionale per la lettura.

È necessaria la prenotazione allo 0406754350 per un massimo di 10 bambini (dai 6 ai 13 anni) accompagnati da un adulto.

150° della fondazione del Museo Revoltella

Storie di lasciti e acquisizioni. Un patrimonio lungo 150 anni

Visita il museo

Servizi

Notizie

Condividi

Chiusura parziale Museo Revoltella dal 15 ottobre al 31 marzo

Si avvisano i gentili visitatori che dal 15 ottobre 2024 al 31 marzo 2025 l’apertura del Museo sarà limitata e l’accessibilità sarà parziale per lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla rimozione delle barriere fisiche e cognitive nell’ambito del PNRR (Missione 1, Componente 3, Investimento 1.2).
Sarà possibile accedere solo alla dimora baronale, che nel periodo dei lavori presenterà barriere architettoniche a tutti i piani e non sarà pertanto visitabile da persone a mobilità ridotta. La parte baronale, con ingresso da via Cadorna 26, sarà aperta tutti i giorni (tranne il martedì) con orario 9 – 19 ad ingresso gratuito.