Visite guidate sul tema “i bambini nell’arte”

Appuntamenti al Museo Revoltella

Domenica 13 dicembre sono previste tre visite guidate: due alla mattina, alle ore 10.00 e alle ore 12.30 circa, prima e a conclusione del concerto delle “Mattinate musicali” (previsto per le ore 11.00), e una il pomeriggio, alle ore 16.00.

I visitatori saranno guidati dalla dott.ssa Loccardi attraverso il Palazzo Revoltella e la galleria d’arte moderna a scoprire come gli artisti più rappresentativi dell’Ottocento e del Novecento hanno interpretato il tema dell’infanzia.

La visita, della durata approssimativa di un’ora, partirà dal grande atrio scarpiano.

La guida è gratuita ed è compresa nel biglietto d’ingresso.

Le visite guidate sono programmate per permettere ai visitatori di intervenire all’esecuzione musicale che si terrà alle ore 11.00 nell’auditorium del Museo, dove si potrà assistere al concerto dedicato ad Aldo Belli. Le musiche di Haydn, Viozzi e Mozart saranno  eseguite dalla Nuova Orchestra “Ferruccio Busoni”. (direttore: Massimo Belli; pianista: Sandro De Palma).

Alla fine del concerto, grazie alla sponsorizzazione della Fondazione De Claricini Dornpacher di Bottenicco di Moimacco (UD), gli artisti e il pubblico si incontrano per un piacevole brindisi.

Si ricorda che anche questa domenica si svolgerà “Il Revoltella dei bambini” con i consueti appuntamenti alle ore 11 per i bambini fra 7 e 10 anni, alle ore 16 per i più piccoli (4-6 anni).

Nella foto: Isidoro Grunhut, Bambola, 1891

Per informazioni telefonare al numero 040-675-4350 dalle 10 alle 18.

Civico Museo Revoltella

Via Diaz, 27 – 34123 Trieste